Riflessioni di un’anima in movimento
Anche se poi mille dubbi, mille insicurezze inondano la mia vita vado avanti, lasciando indietro il passato, ripensandoci sorrido perché mi serviva proprio quel periodo buio, sofferente per risalire la vetta.
Wow c’è lo fatta ho piantato la mia bandierina sulla mia strada, prima meta raggiunta.
E’ ora di rimettersi in cammino con una consapevolezza diversa, non meno sofferente, non meno dolorosa, perché come dice un mio carissimo amico “la vita è sofferenza”.
Ma dipende tutto da come riesci ad affrontarla, reagire positivamente valorizzando e sostenendo le tue risorse. Attraverso un percorso di fiducia nelle tue abilità cresce la fiducia nella vita e nel piacere che essa può dare.
Nutriti di cose piacevoli, inventati ogni giorno, tutto questo crea prosperità, realizza la tua natura e i tuoi talenti, pensaci … cosa ti piacerebbe fare, cosa desideri, cosa ami di più.
Non incastrarti in inutili tormenti, il passato serve solo per imparare a capire e gestire le tue difficoltà, combatti, nessuno lo può fare per te, crea la tua palestra mentale dove ogni giorno dedichi tempo al tuo benessere psicologico, allena il cervello a volerti sempre più bene, a pensare che ognuno di noi a suo modo è speciale non importa quanti soldi hai, quanto potere possiedi, quanto sei bello quanto sei colto, quanto sei “normale”.
Pensa, se i tuoi sogni rimanessero irrealizzati, se le occasioni andassero perse, a volte dobbiamo pensare come i bambini che vivono la vita come un gioco, un gioco difficile ma non impossibile.
Ti capisco, caro lettore, non è facile parlarne perché ci sentiamo sempre in oscillazione tra due polarità, come un pendolo, gioia e dolore, speranza e disperazione, paura e coraggio, inquietudine e sicurezza, non si è mai una di queste due polarità, ma il cuore ha la capacità di stare nell’oscillazione.
Il tuo mondo interno non è pronto, non è preparato al cambiamento? Senti dentro di te la sensazione di sconfitta, di ritiro, di chiuderti, ti senti sbagliato, fuori posto, inadatto? Ma sei fai così il cervello impara ad essere questo. Scegli di aprirti al mondo, alla relazione, scegli di cambiare la tua vita, soffermati a pensare come tutto è fugace, incerto, la natura ci ha dato la possibilità di scegliere, dopo questa pandemia legata al covid tutto sembra essere tornato alla normalità, come prima. Solo che ora sappiamo che è fatto tutto di cartapesta, che da un momento all’altro tutto può cambiare, impariamo a riflettere per non restare sempre dipendenti dalle stesse idee stantie e ripetitive, recuperiamo i rapporti umani lasciati a metà, tendiamo la mano noi per primi, perdoniamo noi stessi.
Se vorrai scrivermi, se vorrai parlare, se vorrai soltanto essere capito, considerato, se vorrai credere che oltre le parole c’è la realizzazione, il cambiamento io ci sarò, basta crederci io l’ho fatto.
Commenti
Posta un commento